Logo Prestiti Online
   

Prestito studente online

Le finanziarie concedono prestiti agli studenti per coprire tutte le spese riguardanti la formazione: dai libri alle rette scolastiche, dal materiale didattico necessario per i corsi alle varie spese da sostenersi durante il periodo formativo.

Per ottenere un prestito per studenti, nel caso in cui ci si rivolga ad una società finanziaria, è necessario possedere un reddito che faccia fronte al rimborso delle rate che avranno cadenza mensile.
Nel caso in cui l'unica attività svolta dal richiedente sia il corso di formazione (ovvero non si abbiano altre entrate), il modo per ottenere un prestito per studenti è quello di avere un garante che possa sostituirsi al richiedente nel caso le rate non siano correttamente restituite.

Per quanto riguarda gli studenti universitari è, in alcuni casi, possibile richiedere prestiti e borse di studio (anche a fondo perduto o tassazione molto agevolata) agli istituti finanziari convenzionati o finanziatori dei progetti di ricerca all'interno delle università.
I prestiti a studenti offerti dalle finanziarie vengono generalmente erogati sotto forma di prestito personale o fiduciario intestato o cointestato al richiedente.

Studente prestito online anche per studenti alle prese con i loro titoli di studio

Prestito per studenti per iniziare o continuare il titolo di studio