Logo Prestiti Online
   

Prestito Finanziario

Il prestito finanziario è in genere un prestiti personale, ovvero finanziamenti non finalizzati e con importo prefissato vengono chiamati PRESTITI FINANZIARI. Questo tipo di prestiti vengono erogati a breve termine e devono essere restituiti con un apposito piano di ammortamento a rate costanti;

  • ogni rata possiede un preciso tasso di interesse, precedentemente concordato che nella maggior parte dei casi è fisso (i tassi di interesse variano in base all'andamento del mercato finanziario e sono comunque regolati da una precisa normativa)

Ormai i finanziamenti di piccoli importi vengono concessi anche a chi ha avuto dei pignoramenti o possiede esperienze negative in tal senso e non sono previste clausole particolari. Invece per somme di maggior entità vengono invece stabilite alcune clausole minime e per non incorrere in pesanti ammende è necessario dover sottostare, ed è richiesta una valida reputazione creditizia sommata ad una garanzia minima sulla copertura finanziaria dell'intero ammontare del prestito.

I prestiti finanziari si dividono in due categorie:

  • prestiti non finalizzati, non subordinati all'acquisto di un determinato bene o servizio ma legati anche al semplice bisogno di liquidità

  • prestiti finalizzati erogati esclusivamente per l'acquisto di un certo bene o servizio. Inclusi nei prestiti finanziari ci sono anche i prestiti ai dipendenti, (forme di finanziamento che richiedono come garanzie parte del reddito da lavoratore dipendente)

Soldi contatti ottenuti grazie ad un prestito personale o detto prestito finanziario

Prestito Finanziario definito come prestito personale

Guide imparziali sul prestito e finanziamento:

Finanziamento azienda

Finanziamento online

Prestito