Logo Prestiti Online
   

Prestito Bancario

Il finanziamento concesso da un istituto di credito o banca per un periodo di tempo limitato e secondo interessi prestabiliti e dipendenti dal mercato finanziario è chiamato PRESTITO BANCARIO.

Per poterlo ottenere è necessario non essere iscritti nella lista nera dei cattivi debitori e avere una condotta soddisfacente, inoltre si deve disporre di alcune garanzie minime per poter permettere all'istituto di riscuotere l'intera somma investita senza incappare in problemi.

Il prestito Bancario, immagine simbolica di una Banca erogatrice di denaro.

Immagine simbolica di una Banca o Istituto di Credito
dedicato alla erogazione del Prestito Bancario.

Alle medie e piccole imprese che non garantiscono un fatturato annuo tale da poter coprire ampiamente i propri debiti il prestito viene in genere concesso con una certa difficoltà, anche in questo caso la richiesta del prestito è vincolata alla compilazione di un preventivo totalmente gratuito e personale, in cui si cerca di soddisfare al meglio le eesigenze del cliente e valutare la propria posizione finanziaria.

Molto spesso un prestito bancario può portare con se dei tassi di interesse molto sconvenienti sopratutto se a richiedere il finanziamento sono clienti che offrono garanzie limitate e per importi di piccola entità, in questo caso infatti non vengono ammortizzati i costi fissi con gli interessi associati all' investimento.
Anche per il sovvenzionamento di mutui (con particolari formule di agevolazione) o per il settore giovanile, possono essere richiesti presti bancari.

 

Leggi altre guide correlate al Prestito Bancario visita:

Prestiti a protestati e cattivi pagatori

Prestito Finalizzato

 

 

 

 

 

 

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631