Logo Prestiti Online
   

Prestiti senza busta paga

Non tutti sanno che si possono ottenere prestiti senza presentare una busta paga. In effetti la busta paga è richiesta come garanzia, come dimostrazione di poter sostenere e coprire un prestito.

In realtà non è necessariamente lo stipendio (o pensione) a dare una garanzia, ma in questo caso si possono presentare le proprietà (es. un immobile) o qualsiasi bene e/o servizio che produca entrate, tanto da far fronte al pagamento delle rate mensili, adeguate al prestito richiesto.
Questa formula di finanziamento è cresciuta pari passo alla precarietà dei lavoratori. La flessibilità nel lavoro ha fatto sì che il mercato finanziario proponesse una tipologia adeguata.
Anche con gli attuali contratti (di collaborazione, a progetto, ecc.) è possibile richiedere un prestito, generalmente limitato a breve termine, basta fornire garanzie alternative che dimostrano reddito.

Per richiedere un prestito senza busta paga è possibile rivolgersi a un istituto di credito che offra il servizio di erogazione "mutui ipotecari per liquidità", nel caso si disponga di un immobile come garanzia; altrimenti è possibile richiedere un finanziamento con garante (detto coobligato o fideiussore), dove quest'ultimo deve necessariamente presentare garanzie reali come uno stipendio.

Immagine rappresentate una busta paga italiana, non tutti sanno che è possibile ottenere un prestito senza presentare la busta paga del proprio lavoro.

Il prestito senza busta paga è accesibile


Rimane ovvio, ma da sottolineare, che le entrate di un lavoratore in nero non posso essere presentate come garanzie, perché non sono certificabili, tanto meno dimostrabili.

Come per qualsiasi forma di prestito, è bene informarsi sull'esistenza delle varie tipologie, farsi fare preventivi da più istituti o società di credito, valutare i costi, scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e, soprattutto, attenzione alle società truffatrici; se i costi sono troppo bassi rispetto al mercato, è conveniente verificarne l'affidabilità.

 

Seleziona l'argomento che vuoi approfondire:

Calcolo Prestito

Finanziamenti Online

Prestito

Prestito non finalizzato