Logo Prestiti Online
   

News finanza - Prestiti online

In questa sezione dedicata alle News di Finanza, prestiti e finanziamenti, potrai trovare tutti gli articoli pubblicati su Prestiti online. Seleziona l'articolo per leggere il relativo approfondimento.

 

Dal 30 aprile 2008  solo assegni non trasferibili 

Approfondisci le nuove regole imposte dalla agnezia delle entrate riguardo gli assegni bancari non trasferibili

Leggi l' articolo su: Termine Assegno non trasferibile.

 

Prestito comunitario o Social Leading

Il prestito sociale o così chimato social lending si basa sulla creazione di una comunità nella quale i Richiedenti (coloro che richiedono un prestito) e i Prestatori (coloro che investono il proprio denaro prestandolo ad altri) possono interagire direttamente tra loro, senza ricorrere ad intermediari (come le banche), ottenendo condizioni migliori per entrambi: tassi più bassi per chi ottiene il prestito e interessi più alti per chi presta denaro.

Leggi l'approfondimento seleziona: Social Leading e Prestito comunitario.

 

Credito per USA e Europa nessuna contrazione

Negli Stati Uniti D' America le richieste settimanali di mutui sono progredita del 3%. Bisogna dire che essendo un indice calcolato settimanalmente, la tendenza generale è di essere volatile e instabile, probabilmente sensibile ai recenti tagli dei tassi da parte della Fed.

Articolo completo clicca: Credito per USA e Europa nessuna contrazione.

 

Prestiti tassi instabili

Aumenta i cittadini italiani che richiedono prestiti per fare acquisti. Nel 2007 i prestiti non garantiti da ipoteca hanno registrato una aumento del 9,1% (dati Assofin).

Leggi l'articolo completo a Prestiti tassi instabili.

 

Prestiti con tassi del 400 per cento: a giudizio organizzazione di usurai romani

Ririchiesta di rinvio a giudizio per presunti usurai della zona di Roma, capeggiata da istruttore di body building arrestato a fine estate nel 2007 dai carabinieri del nucleo operativo romano.

Seleziona Prestiti con tassi del 400 per cento per leggere l'articolo intero.

 

Sito Segnalato - Petsalvatore Blog

Finanza è un blog di consigli indipendenti ed esperienze personali su azioni ed etf. Si occupa anche di mercati, mutui, fondi pensione, tfr, commodities e valute.

- blog indipendente di finanza.

 

Estinzione penale mutuo

La banca non può chiedere un centesimo in più del dovuto, nel caso di estinzione anticipata del mutuo. Spariscono anche i costi per cancellare l’ipoteca: adesso non serve più il notaio.

Approfondisci Estinzione penale del mutuo Estinzione penale del mutuo.

 

Record di pignoramenti per Mutui

Record di pignoramenti in Italia ed è allarme mutui, Roma mentre le rate salgono con l’aumento del costo del denaro, aumnetano i nuclei famigliari italiani insolventi che si vedono pignorata la casa dalle banche creditrici.

Approfondisci questa news seleziona Record pignoramenti.

 

Gestione unitaria per mutui e prestiti

La commissione Bilancio del Senato ha approvato un emendamento che annulla il meccanismo del silenzio-assenso sul mini prelievo che l’Inpdap avrebbe effettuato sulle pensioni pubbliche.

Leggi l'articolo gestione unitaria per mutui e pensioni a Gestione unitaria prestiti.

 

9 milioni di italiani pronti all' acquisto online di prestiti e mutui

9 milioni di italiani sarebbero pronti ad acquistare prestiti e mutui online secondo una indagine condotta dal famoso motore di ricerca Google, nella ricerca di informazioni sui prodotti finanziari, il 76% degli intervistati naviga su Internet.

Leggi l'interno articolo a Italiani e mutuo online.

 

L'ABI sostiene un blocco dei tassi per l'anno 2008

L'Associazione Italiana delle Banche annuncia un messaggio incoraggiante ad aziende e famiglie, prevedendo una tregua sui costi dei mutui per il prossimo anno.

Approfondimento su blocco tassi anno 2008 a Abi blocco tassi 2008.

 

Mutui più cari - Adusbef

Diatriba aperta tra l’Associazione dei consumatori, Adusbef e l’Associazione bancaria italiana, Abi. Secondo i consumatori le rate dei mutui continuano a lievitare sulla scia dell’aumento del costo del denaro da parte della Banca centrale europea (BCE), e prevedono che nel 2007 i pignoramenti dovrebbero crescere di circa il 19% a causa dell’inadempienza nel pagamento delle rate dei muti

Approfondimento su mutui più cari clicca Mutui più cari.

 

Ultime news dal Blog Prestiti Online

Seguite le ultimi informazioni e novita' dal mondo dei prestito e mutuo attraverso la raccolta del nostro Blog Prestiti-Online:

Leggi tutti gli articoli sul nostro blog News Blog

 

partecipa al nostro blog

Di la tua!!

Vuoi partecipare attivamente?
Inviaci i tuoi commenti, proponici una tematica, scrivi un tuo commento,
di la tua sul nostro blog.

Visita Prestito online online BLOG