Guida alle Agevolazioni sui Prestiti in Liguria

La regione Liguria ha dato vita ad un finanziamento-prestito agevolato destinato a piccole e medie imprese che siano state danneggiate da eventi meteorologici ed abbiano bisogno di interventi di ripristino nella regione Liguria.

Possono fare richiesta le piccole e medie imprese industriali, artigiane, di servizi, commerciali e turistiche con unità locali danneggiate in conseguenza degli eccezionali eventi verificatisi in Liguria.

I prestiti agevolati avranno una parte destinata al fondo perduto, ed una parte rimborsabile allo 0.5% di interesse.

Si è da poco concluso un bando anche per finanziamenti e prestiti agevolati destinati all'innovazione tecnologica, e alla tutela dell'ambiente.

È ancora in essere altresì un bando, sempre per la regione Liguria, per la creazione di nuove piccole imprese, il prestito concesso non può essere inferiore ai 25.000 Euro e non può superare i 30.000 Euro, e dovrà costituire circa il 75% dell'investimento ammissibile.

Per ottenere tale agevolazione per il prestito è necessaria una garanzia e le somme versate potranno venire rimborsate in 16 semestri.

Per maggiori informazioni sui prestiti agevolati in Liguria per danni meteorologici, innovazione e apertura piccole e media impresa vistate il sito ufficiale:
www.regione.liguria.it

Post a comment

Gelati 300p250