Logo Prestiti Online
   

Leasing targato

Il leasing targato è una soluzione di leasing dedicata all'acquisto di veicoli, dall'autovettura all'autoarticolato (compresa la possibilità di un ampio parco macchine), purché siano registrati al P.R.A. (Pubblico Registro Automobilistico), sia nuovi che usati.

Il leasing targato si rivolge alle piccole medie e grandi imprese, agli imprenditori, professionisti, lavoratori autonomi, Enti di Pubblica Amministrazione, nonchè privati. Essi possono essere parte di qualsiasi categoria di produzione e servizi, purché utilizzino l'auto per la propria attività lavorativa.

Acquisto di una automobile a uso aziendale con il leasing targato

Acquisto dell' autovettura con il leasing targato

Il leasing targato si può suddividere in tre diverse tipologie, basato sulla categoria del veicolo:

  • leasing su autovetture
  • leasing su veicoli commerciali
  • leasing su veicoli industriali

Il leasing targato presenta le caratteristiche generiche del leasing, offrendo quindi vantaggiose formule di finanziamento, permettendo di utilizzare nell'immediato il veicolo acquistato, dietro al pagamento di un canone mensile.

La flessibilità del leasing permette di scegliere il veicolo, la durata del contratto, l'importo dell'anticipo, l'importo del canone mensile, e l'importo del riscatto; dove i dettagli economici saranno presi in accordo con la società finanziaria.
Generalmente l'istituto di credito provvede alla gestione di tutte le pratiche amministrative, compresa le procedure sulla copertura assicurativa. Infatti all'utilizzatore verrà richiesta un'assicurazione accessoria.

La polizza di assicurazione auto deve coprire il veicolo dai rischi di responsabilità civile (RC auto), furto e incendio per tutta la durata del contratto leasing. Il compito delle banche è quello di offrire convenzioni con compagnie assicurative, aggiungendo l'importo mensile di pagamento direttamente nel canone del leasing.

 

Alcuni istituti di credito propongono vantaggi anche sull'assistenza su strada, sempre in collaborazione con la compagnia assicurativa convenzionata offrono:

  • soccorso stradale
  • autovettura di cortesia
  • disposizione dei pezzi di ricambio
  • copertura spese dei viaggi di ritorno dei passeggeri, o proseguimento del viaggio
  • disponibilità di un autista
  • demolizione del veicolo
  • assicurazione bagagli ed effetti personali

Guide tematiche collegate al Leasing:

Finanziamento prestito online

Guide al prestito

Leasing diretto