Logo Prestiti Online
   

Consolidamento prestiti tramite mutuo

Il consolidamento prestiti tramite mutuo che viene proposto da alcune banche è un'operazione di finanziamento dedicata a chi è interessato a sostituire tutti o parte dei suoi debiti a breve termine con un'unica rata.

Realizzare questa procedura tramite un mutuo può portare alcuni vantaggi, si ha la possibilità di avere una durata del rimborso relativamente lunga a un tasso relativamente basso inoltre al momento della stipula del mutuo puoi scegliere il tipo di tasso più in linea con entrate del cliente.

Le tipologie di consolidamento prestiti sono rivolte sia a privati proprietari di un immobile libero da ipoteca che a privati con immobile sotto ipoteca.

Privato con casa libera da ipoteca:

il mutuo di consolidamento prestiti si presenta come un soluzione che permette di accorpare tutte le rate di debiti a breve in una sola rata di mutuo; un esempio, di finanziamento che puòarriva al 60% del valore dell'immobile messo in garanzia con durata unica di 10 anni per il rimborso.

Consolidamento prestiti tramite mutuo rateizzato.

Consolidamento prestiti tramite la rata del mutuo

Privato che sta ancora pagando il mutuo sulla casa:

il consolidamento prestiti viene concesso solitamente solo se il vecchio mutuo viene chiuso per riaprirne uno nuovo con la Banca interessata; esempi:il finanziamento arriva all'80% del valore dell'immobile messo in garanzia potendo scegliere per il rimborso tra tutte le durate tra 10 e 25 anni.

In entrambi i casi è possibile scegliere un mutuo a tasso fisso, a tasso variabile oppure a tasso misto ed in più sono finanziate anche le spese di chiusura dei vecchi debiti e di apertura del mutuo.

Ulteriori argomenti di interesse:

Il contratto di mutuo

Calcolo prestito