Guida ai Prestiti a Palermo

Le somme di denaro, messe recentemente a disposizione dalla commissione per le regioni della comunità europea, hanno dato nuova linfa, almeno in parte ad una situazione che stava diventando drammatica in Palermo e nella regione Sicilia. Molti infatti gli imprenditori che non riuscendo a finanziare l'azienda tramite offerte istituzionali, ricorrevano magari al prestito personale, per tamponare momentaneamente, oppure anche al finanziamento illegale e all'usura. Aumentata quest'ultima in maniera esponenziale negli ultimi anni, in particolare al sud.

I prestiti messi a disposizione recentemente, riguardano il finanziamento di sette diverse categorie e in alcuni casi è previsto un fondo perduto fino al 20%. Occorre rivolgersi agli uffici della Regione Sicilia o del comune di Palermo per ulteriori informazioni, in caso la vostra banca non sia in grado di fornirvene.
I finanziamenti e prestiti agevolati per quanto concerne l'anno in corso sono sia regionali che provinciali, tutti gli importi a disposizione verranno distribuiti sotto forma di prestiti agevolati, molti di questi anche sotto forma di prestiti d'onore, ciò è in assenza di garanzie.
Per le imprese, infine, sono previsti fondi al 50% fondo perduto e 50% finanziamento agevolato.

Per maggiori informazioni su prestiti agevolati e finanziamenti per l'aziende consultare il Comune di
Palermo, la Regione Sicilia o la Camera di Commercio di vostro riferimento.

Post a comment

Gelati 300p250