Informazioni sui Prestiti a Milano

Come conseguenza della crisi e della difficoltà concreta in cui si trovano le piccole medie imprese del Milanese, e di conseguenza le famiglie, sono stati stanziato 5 milioni di Euro. Questa somma è destinata alle microimprese che vorranno fare investimenti per migliorare la loro presenza e competitività sul mercato milanese e non solo.

Ci sono poi appalti di gara attualmente in corso, dedicati alle opere pubbliche, che vanno dal rifacimento delle strade a quello delle piste aeroportuali, che saranno finanziate dalla cassa depositi e prestiti; gli appalti vorrebbero, naturalmente, favorire l'impresa e l'occupazione locale.

Inoltre, è di pochi mesi fa il bando per la concessione di agevolazioni ad imprese commerciali e artigianali, per la realizzazione di piccoli investimenti.
Sono ammessi i lavori per il rinnovo dei locali, spese per i sistemi di sicurezza, risparmio energetico, innovazione del prodotto o del servizio che si offre sul mercato ed infine informatizzazione.

Per informazioni su questi tipo di prestiti o finanziamenti agevolati a Milano consultare le sedi della Camera di Commercio di Milano, il Comune o la Regione Lombardia.

Post a comment

Gelati 300p250