Nuovo uso della Carta di Credito a Parma

Vi segnaliamo una interessante iniziativa della città di Parma che intende semplificare l'accesso ad alcuni servizi comunali in modo moderno tramite l'ausilio di carte elettroniche.
Come per molti altri comuni d'Italia continua il moltiplicarsi delle offerte di carte di credito multivalenti da parte dei Comuni. Si tratta di carte che consentono l'accesso a servizi cittadini ed il pagamento dei medesimi ma funzionano anche come carte di credito.

Urba Net è un progetto ambizioso, un nuovo progetto messo in atto e voluto dal Comune della città di Parma, che per riqualificare il territorio cittadino, il suo patrimonio culturale ed anche turistico ha messo in piedi un'ambiziosa struttura che offre connessione in banda larga.

Il cittadino, o il turista possono dunque connettersi gratuitamente con PC e cellulari, in wi-fi ed accedere a diversi servizi, quali ad esempio una guida turistica cittadina.

Basta recarsi in uno degli uffici comunali e richiedere il formulario da compilare, a seguito di ciò vi verrà consegnata una carta di credito prepagata che consentirà l'accesso alla rete.
Il servizio potrebbe in futuro diventare a pagamento e dunque la carta medesima servirà come carta di credito per la continuazione dell'accesso.

Per maggiori informazioni su queste tipologia di carta elettronica vi invitiamo a consultare il sito ufficiale al Comune di Parma.

Post a comment

Gelati 300p250